L'ALLEVAMENTO

L'Allevamento di uccelli esotici "Costagliola" non è un'attività commerciale, ma è il frutto di una gran passione dedita alla natura ed agli animali, ovviamente riservata in particolare agli uccelli.

la passione, gestita in un totale contesto familiare, diventa selezione quando dal semplice allevare si cerca di raggiungere obiettivi complessi come la ricercatezza di un perfetto standar di razza e la purezza selettiva degli uccelli presenti.

Situato in un locale esclusivo e diviso a livelli, troviamo in allevamento una zona adibita alla nascite, una zona adibita allo svezzamento dei piccoli ed al riposo degli adulti ed una zona adibita alla preparazione per le mostre.

Gabbie da 45cm-55cm-60cm ospitano le coppie destinate alla riproduzione; grosse voliere in muratora larghe 1m X 1m ed alte 2m ospitano i novelli appena svezzati.

La riproduzione segue il ritmo della primavare australe; offrendo le giuste ore di luce ogni giorno e una temperatura adeguata (molto curata anche l'umidità) si ricrea un ambiente idoneo per il corretto avanzare della vita dei singoli soggetti, dalla nascita, alla riproduzione, al giusto epriodo di riposo.

Come si può notare nelle varie sezioni del sito, in allevamento vengono ospitate molte specie di uccelli esotici:
- Passero del Giappone
- Diamante Modesto (Diamanet Zebrato)
- Diamante di Bichenow
- Becco d'Argento
e tante altre; nella loro forma ancestrale e nelle loro mutazioni comuni e non.

La cura dell'ambiente e dei soggetti è costante e giornaliera, ogni giono può far la differenza!


La pulizia è primaria, la salute dei singoli soggetti dipende da questo e dal tipo di mantinemento; alimenti sempre freschi, pastoncini fatti in casa e con materiali di prima qualità, acqua limpida, pulita, e fresca sono solamente alcuni dei "piccoli trucchi" conosciuti da tutti per i quali non sono accettati sconti!


Per qualsiasi richiesta o informazione non esitate a contattarmi! Sarò ben lieto di darvi tutti i consigli necessari.