Chi Sono

 

Ciao a tutti,
mi chiamo Aniello Costagliola, per gli amici "Nello".
Originario di Napoli vivo a Milano da ormai molti anni.

Nella mia vita gli animali han sempre occupato un posto principale e fortunatamente anche mia moglie la pensa allo stesso modo.
Oltre all'allevamento di uccelli, a cui dedico sforzi e anche "qualche" sacrificio, gironzolano infatti per la mia abitazione le tre gattone (e padrone) di casa e il boxer Cliff.
Come accennavo prima, le mie origini napoletane di certo han influito molto sulla mia passione.
Lo sanno tutti che la cultura del Cardellino, della sua melodia ed il suo splendore, di certo non è prerogativa nordica :)
Infatti anche io, come tanti ragazzini, iniziai fin da piccolo a coltivare una delle passioni che ci contraddistingue al mondo.
Dapprima iniziai con l'allevamento amatoriale di canarini e fringillidi, ora, dopo tanti anni, il mio allevamento conta centinaia di nascite costanti ed annuali.
L'amore per canarini e fringillidi non è finito, ma la passione per il fantastico mondo delle Lonchure e degli uccelli esotici ha preso il monopolio sulla gestione dell'allevamento stesso!

Ora, in selezione, allevo Passeri del Giappone, Diamanti Zebrati, Diamanti Codalunga, Diamanti di Bichenow e varie altre specie di uccelli Australiani ed Esotici.

L'impegno è davvero tanto, ma la passione lo è ancor di più.
I sacrifici non mancano, ma prima o poi i risultati arrivano... Ogni nascita è un evento; ogni nuovo piccolo è una soddisfazione.
La selezione porta anche ad altre soddisfazioni, come quelle in ambito espositivo; con orgoglio infatti tra i vari nati in allevamento si possono contare svariati "mini campioni" che si son guadagnati titoli di pregio come le vittorie nel Campionato Mondiale di Piacenza 2009 e il primo podio nel Campionato Mondiale in Portogallo nel 2010.

Dopo questa breve descrizione non posso far altro che darvi il mio contatto; per informazioni riguardanti gli uccelli del mio allevamento potete rintracciarmi seguendo le indicazioni della sezione "Dove Trovarmi" e sicuramente potrete  incontrarmi nelle varie Mostre Ornitologiche sparse per l’Italia.